I 350 manifesti per pubblicizzare l’iniziativa stampati a basso impatto ambientale con certificazione Ecoprint
GAIA ha accolto l’invito della Provincia di Asti a sostenere l’iniziativa “Puliamo Insieme” che si svolgerà il 23-24 Marzo in 60 Comuni astigiani. Coerentemente con la mission aziendale, GAIA ha realizzato i 350 manifesti, personalizzandoli per ogni comune, stampandoli su carta fsc (con cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici), con inchiostri a pigmento acquoso e con l'intero ciclo produttivo della stampa certificato Ecoprint: a basso impatto ambientale.
GAIA, azienda che gestisce gli impianti di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti in provincia di Asti, da sempre considera le collaborazioni sul territorio il modo migliore per creare una cultura della sostenibilità a sostegno di comportamenti corretti. Fare una corretta raccolta differenziata è il punto di partenza per una reale “economia circolare”, e cooperare con i Comuni astigiani, che sono anche soci di GAIA, con il CBRA, ASP e AGESP, coordinati dalla Provincia di Asti è certamente un’occasione importante per raggiungere questi obiettivi.
“Quando è arrivata la richiesta della Provincia di Asti tutto il Consiglio di Amministrazione di GAIA ha espresso parere positivo” sottolinea il Presidente ing. Luigi Visconti “convinti di contribuire alla sensibilizzazione ambientale e all’informazione sulla gestione dei rifiuti. La capacità di fare sinergia sul territorio dà all’astigiano un valore in più e rende efficaci le azioni di tutela ambientale per la nostra economia e per le generazioni future”.
Comunicato stampa 05/2019
Asti, 11 marzo 2019
Prot. n. ****/***
Ultimo aggiornamento : 11/03/2019
A cura di : Divulgazione e Informazione 2
<< PAGINA PRECEDENTE