L'ASSEMBLEA DI GAIA RIMANDA LA DECISIONE SULLO STATUTO
Il Presidente relaziona ai soci le nuove strategie aziendali conseguenti alle recenti modifiche normative
L'assemblea di GAIA riunitasi ieri, 27 Marzo 2012 alle 15.00 presso la sala consiliare della Pro-vincia, su richiesta di alcuni Comuni Soci, tra cui Asti, Canelli e Castelnuovo Don Bosco, ha rimandato la parte straordinaria dell'incontro che prevedeva la modifica dello statuto sociale dell'azienda.
Si è invece svolta la parte ordinaria dell'assemblea: all'ordine del giorno la decisione di un contributo ai Comuni di Castello di Annone e Quattordio quale indennizzo per la presenza della discarica di Cerro Tanaro limitrofa ai loro territori. Solo l’8% dell'assemblea si è manifestata favorevole a tale ipotesi, 77% astenuti e 15% contrari. Si è pertanto deciso che GAIA non debba riconoscere contributi di indennizzo oltre a quelli decisi in fase di realizzazione degli impianti. Attualmente i Comuni indennizzati sono quelli sede di impianto Asti, Cerro Tanaro e San Damiano: quest'ultimo a suo tempo aveva deciso di condividere il beneficio con i Comuni limitrofi all'impianto -Cantarana, Ferrere, Cisterna- per cui anch'essi ricevono l'indennizzo stabilito.
Il Presidente, Ing. Giovanni Periale, ha quindi illustrato la complessa situazione normativa in cui GAIA si trova ad agire “Con il decreto liberalizzazioni l'azienda si deve preparare a competere sul mercato adottando le migliori strategie per non perdere questo importante patrimonio costruito con il denaro pubblico dei cittadini astigiani”. L’assemblea ha preso atto delle prime valutazioni compiute dal CdA che nei prossimi mesi, in base ai tempi e modi stabiliti dalla legge, approfondirà ulteriori possibilità di sviluppo dell’azienda.
Comunicato stampa 04/2012 (Uff. Com. GAIA SpA) f.g.
Asti, 28 marzo 2012
Ultimo aggiornamento : 29/03/2012 A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione
<< PAGINA PRECEDENTE
|