“HELIOS, UNA LUCE SULL’AMBIENTE” COINVOLGE LE SCUOLE
Nella seconda puntata l’iniziativa RICIQUARK con il Giobert e l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Asti
Giovedì 10 marzo ad “Helios” si parlerà del progetto “RiciQuark”. Ospiti la professoressa Letizia Milone del Giobert di Asti e Michela Marcolin, volontaria del servizio civile all’Assessorato all’Istruzione del comune ad Asti.
In questa occasione si evidenzierà l’attenzione al mondo della scuola con iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento delle nuove generazione per far crescere la corretta informazione sulla gestione dei rifiuti.
Si parlerà delle scuole che hanno partecipato al concorso Riciquark, proposto dal Comune di Asti, GAIA, in collaborazione con COALA e il patrocinio del MIUR di Asti. Ci saranno anticipazioni sullo stato dell’arte e su come le istituzioni ritengano importante il coinvolgimento degli studenti.
Gli alunni dovevano fare una ricerca su come si gestivano una volta i rifiuti e confrontandosi con l’attuale gestione al fine di comprendere le modifiche degli stili di vita, delle tecnologie, del rapporto con le amministrazioni comunali.
Nella trasmissione si parlerà anche del convegno che si terrà il 31 marzo al Polo Universitario di Asti, dove verranno presentati tutti i lavori e premiati i migliori tre. A tutti i partecipanti sarà offerto il trasporto gratuito per un viaggio-istruzione agli impianti di GAIA, ai primi verrà consegnata anche una targa ricordo e la pubblicazione del loro lavoro sui siti istituzionali e sui social di GAIA e del Comune di Asti.
“Helios” andrà in onda giovedì alle ore 12 su Primaradio con in studio come sempre Davide Motto e Flavio Gotta di Gaia.
Comunicato stampa 07/2016
Asti, 7 marzo 2016
Prot. n. 2016-02193
Ultimo aggiornamento : 23/03/2016 A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione
<< PAGINA PRECEDENTE
|