“HELIOS, UNA LUCE SULL’AMBIENTE” 2.0
Riparte giovedì 25 febbraio la seconda edizione del programma radiofonico di GAIA e Primaradio.
Giovedì 25 febbraio alle 12 su Primaradio, ritorna “Helios. Una luce sull’ambiente”. La trasmissione che vede Gaia spa protagonista con in studio a condurre il programma Flavio Gotta, responsabile della comunicazione dell’azienda astigiana, insieme a Davide Motto, speaker dell’emittente radiofonica. La seconda edizione del programma torna dopo la positiva esperienza del 2014 e la pausa di riflessione necessaria per valutare l’effettivo gradimento tra il pubblico e le eventuali modifiche da apportare. L’analisi ha portato alla decisione di far ripartire il programma conservando titolo e format: due conduttori, due ospiti per puntata, un’ora di conversazione sulle tematiche e le iniziative ambientali “per conoscere e preservare il mondo in cui viviamo”, come recita lo spot di presentazione (ascoltabile anche sul sito di GAIA www.gaia.at.it).
Il programma sarà in onda tutte le settimane, il giovedì dalle 12 alle 13.
L’intento della trasmissione è sensibilizzare gli ascoltatori al tema della cura dell’ambiente, alla gestione, al recupero e smaltimento dei rifiuti con un approccio divulgativo, per raggiungere persone che difficilmente sono toccate dalle comunicazioni “istituzionali”. GAIA mette a disposizione il proprio “know how” accumulato in oltre dieci anni di attività con la corretta gestione di un aspetto critico (lo smaltimento dei rifiuti), facendosi soggetto attivo della tutela ambientale, sociale ed economica del territorio.
Temi e obiettivi della trasmissione sono :
- mettere in rete e dare spazio ai soggetti (Comuni, associazioni, istituzioni, aziende, cittadini) che realizzano buone pratiche ed iniziative di tutela del territorio
- far conoscere le attività di GAIA, la gestione dei rifiuti urbani e le eccellenze ambientali;
- attivare l’attenzione verso il corretto conferimento dei rifiuti aiutando gli ascoltatori a scoprire le modalità di raccolta, i possibili frutti del recupero (dal compost in agricoltura al risparmio di CO2 in atmosfera) fino alle comunicazioni di servizio che incidono nella vita quotidiana delle persone.
Comunicato stampa 04/2016
Asti, 22 febbraio 2016
Prot. n. 2016-01474
Ultimo aggiornamento : 23/03/2016 A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione
<< PAGINA PRECEDENTE
|