L’ECOSTAZIONE DI VILLANOVA CHIUDE PER TRE SETTIMANE

Al via i lavori per potenziare ed adeguare il centro di raccolta GAIA, con il contributo ANCI - CDC RAEE

Chiusura straordinaria dell’ecostazione di GAIA spa a Villanova d’Asti a partire da mercoledì 28 ottobre. Il centro di raccolta resterà chiuso per circa 3 settimane.
Il provvedimento è necessario per consentire i lavori al fine di migliorare l’impianto: sarà realizzata una nuova tettoia per lo stoccaggio dei RAEE e dei cosiddetti “grandi bianchi” (lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi per cottura…), saranno adeguate la viabilità interna e lo scarico del materiale da parte dei cittadini con un complessivo incremento della sicurezza all’interno dell’ecostazione. Infine verrà installata una barra automatica all’ingresso per consentire una più efficiente regolamentazione e controllo degli accessi.
Ad inizio settembre GAIA spa aveva ottenuto, per realizzare i lavori, un contributo di 25.000 euro dall’ANCI - CDC RAEE nel programma “Fondo 5 Euro/tonnellata premiata”: GAIA era risultata la prima in assoluto nella graduatoria nazionale della “Misura 2”. Questa cifra andrà a coprire quasi il 60% dei 43.450 Euro di costi complessivi necessari per eseguire i lavori.
Per il presidente di GAIA Luigi Visconti “è motivo di soddisfazione che anche questa volta GAIA sia stata efficace strumento dei Comuni, capace di far arrivare risorse sull’astigiano al fine di migliorare una struttura a diretto servizio dei cittadini”.
L’Ecostazione a Villanova è il centro di raccolta per i cittadini dei comuni di Cellarengo, Ferrere, Dusino San Michele, San Paolo Solbrito, Valfenera, Villanova d'Asti dove si possono portare tutti i rifiuti che non vengono raccolti con le normali raccolte domiciliari (circa 13.000 ingressi all’anno e oltre 1.000 tonnellate di rifiuti portati al corretto recupero/smaltimento). Per maggiori informazioni www.gaia.at.it nella sezione impianti/ecostazioni.


Comunicato stampa 16/2015
Asti, 22 ottobre 2015
 

Ultimo aggiornamento : 11/11/2015  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi