GAIA OFFRE IL COMPOST AGLI ALUNNI DI NIZZA PER “ORTO IN CONDOTTA” (com08/11)

L’iniziativa per coltivare verdure ed erbe aromatiche nel cortile della scuola “Rossignoli”

L’iniziativa “Orto in condotta”, promossa dalla Condotta Slow Food “Tullio Mussa”, dall’Unione Collinare “Vigne e Vini” e dalla Coldiretti, ha l’obiettivo di coinvolgere i 500 bambini della scuola ele-mentare “Rossignoli” di Nizza Monferrato. Verranno coltivate nel cortile della scuola verdure ed erbe aromatiche con il compost prodotto all’impianto di San Damiano d’Asti. Per l’occasione GAIA distribuirà una nuova brochure informativa a tutti i bambini con descritte le qualità del compost, ottimo ammendante riconosciuto con il marchio di qualità del CIC, e le modalità di utilizzo. Inoltre verrà offerta ai partecipanti l’opportunità di utilizzare un coupon per recarsi all’impianto di San Damiano e ritirare 100Kg di compost gratuitamente. GAIA sarà presente al via dell’iniziativa previsto per domani, mercoledì 6 Aprile 2011, alle 10,45 alla Scuola Rossignoli di Nizza Monferrato.
Rimane la consuetudine di regalare 200Kg di ammendante a chiunque, purché cittadino dei Comuni Soci di GAIA, si presenti in impianto munito di codice fiscale e contenitore per ritirare il compost sfuso. Da domani i partecipanti a “orto in condotta” avranno un bonus in più.
L’impianto di compostaggio di GAIA produce circa 6.000t all’anno di compost di qualità, venduto a 5 Euro la tonnellata, utilizzato dalle aziende agricole, dai terricciatori e da molti privati cittadini che ne hanno sperimentato le ottime proprietà nella coltivazione anche degli orti famigliari.
Per informazioni ci si può rivolgere direttamente ai tecnici dell’impianto (tel. 0141.977.408), per il ritiro gli orari di apertura al pubblico sono dalle 6 alle 11,30 dal lunedì al sabato.

Comunicato stampa 08/2011 (Uff. Com. GAIA SpA) f.g.
Asti, 5 aprile 2011

Ultimo aggiornamento : 08/02/2012  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi