GAIA E AMSA INSIEME PER IL RECUPERO DEL VETRO (com24/11)
Il 21 dicembre 2011 firmato a Valterza l’accordo d’intesa per collaborazioni future
Un nuovo passo nel percorso strategico di GAIA spa nella gestione del recupero rifiuti: l’accordo di intesa con l’azienda AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) - Gruppo A2A di Milano (www.amsa.it).
AMSA è la società che gestisce raccolta e recupero, di materiali ed energetico, dei rifiuti urbani di circa 2.200.000 abitanti tra il capoluogo lombardo e alcuni comuni limitrofi. La collaborazione con GAIA nasce dal desiderio di sviluppare possibili sinergie industriali al fine di implementare le relative attività di smaltimento e recupero rifiuti sul territorio astigiano.
La firma del MOU (Memorandum of Understanding) tra i presidenti delle due aziende, ing. Giovanni Periale e dott.ssa Sonia Cantoni, è avvenuta mercoledì 21 dicembre 2011 presso il Polo Trattamen-to Rifiuti di GAIA spa. Il Mou consentirà di approfondire la possibilità di collaborazioni future, in particolare sulla gestione dell’impianto del recupero del vetro, che verrà realizzato ad Asti da AM-SA.
GAIA metterà a disposizione dell’azienda milanese le sue competenze tecnico-direzionali per im-plementare le attività attualmente esistenti e valutare la fattibilità di una strategia sinergica nella ge-stione impiantistica del trattamento rifiuti già esistente, e futura.
A questo scopo, durante il periodo di collaborazione che sarà di circa 2 anni, sono previste attività di formazione congiunta volte al miglioramento della formazione professionale del personale tecni-co di entrambe le aziende.
Comunicato stampa 24/2011
Asti, 21 dicembre 2011
Ultimo aggiornamento : 03/02/2012 A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione
<< PAGINA PRECEDENTE
|