Libretto Multilingue

Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione svolte da GAIA per spiegare che non si possono recuperare i materiali se non c’è una buona raccolta differenziata alla base, c'è anche la stampa e la distribuzione - gratuita - del libretto multilingue (italiano, inglese, francese, arabo, cinese, romeno e albanese).

GAIA infatti, in collaborazione con i Comuni Soci, ha organizzato un ciclo di 10 incontri in altrettante località della provincia di Asti per spiegare la gestione dei rifiuti a partire dalla corretta raccolta differenziata. Oltre a ricordare a tutti i cittadini come differenziare i materiali, ci sarà un’attenzione particolare verso la popolazione straniera presente sul territorio. Agli incontri insieme agli operatori di COALA (Consorzio di cooperative che si occupa anche di accoglienza dei migranti richiedenti asilo) sarà presente un mediatore culturale che aiuterà a spiegare la raccolta differenziata a chi magari ha una diversa percezione degli scarti urbani che quotidianamente produciamo.

Gli altri incontri si sono tenuti a: Castagnole delle Lanze, Villafranca d'Asti, Villanova d'Asti, Chiusano, Castelnuovo Don Bosco, Asti, Canelli, Scurzolengo e Nizza M.to.

 

Libretto Multilingue
Libretto Multilingue (13 foto)

Avvisi e Bandi